Application of Dance Movement Therapy to Life-Death Education of College Students Under Educational Psychology

Il presente lavoro mira a realizzare in modo efficiente l’educazione alla vita e alla morte (life-death education, LDE) per gli studenti universitari, migliorare i loro problemi psicologici e ridurre gli incidenti di suicidio combinando la LDE con la Danzamovimentoterapia (DMT). La DMT è una terapia incrociata psicosomatica che tratta le malattie mentali o fisiche attraverso la danza o l’improvvisazione. In primo luogo, questo articolo introduce la LDE e la DMT e progetta le attività di intervento della DMT. In secondo luogo, viene analizzata la relazione tra DMT e LDE. Infine, viene condotta un’indagine tramite questionario sui soggetti di ricerca. Quest’ultimi sono divisi nel gruppo sperimentale che riceve l’intervento DMT, il gruppo di controllo che partecipa ai corsi di danza sportiva e il gruppo di riferimento. I dati della ricerca non mostrano alcuna differenza significativa nelle abilità interpersonali e nella psicologia emotiva tra i tre gruppi. Il gruppo di intervento DMT ha cambiamenti sostanziali in altri fattori, ad eccezione della capacità di controllo del conflitto, prima e dopo l’intervento. Inoltre, i risultati dell’indagine del questionario dopo l’intervento dimostrano che il gruppo di intervento DMT ottiene un punteggio significativamente più alto nelle relazioni interpersonali, nella capacità di costruire relazioni interpersonali, nella capacità di rifiuto moderato, nella capacità di auto-rivelazione e nella capacità di sostegno emotivo. Pertanto, l’intervento DMT ha un impatto positivo sulle relazioni interpersonali degli studenti universitari. Dopo il corso di danza sportiva, ci sono differenze nel punteggio totale dei legami interpersonali e nei punteggi della capacità di costruzione delle relazioni interpersonali, della capacità di auto-rivelazione e della capacità di sostegno emotivo nel gruppo di controllo, ma senza alcuna differenza significativa nella capacità di rifiuto moderato e nella capacità di controllo del conflitto. Pertanto, rispetto ai metodi tradizionali di psicoterapia, il metodo DMT qui riportato è favorevole a rilasciare la pressione e ad alleviare l’ansia fisica e mentale. Il contenuto della ricerca fornisce nuove idee per l’educazione psicologica nei college e nelle università e contribuisce a migliorare le tendenze suicide degli studenti del college e ad aiutare gli studenti del college a crescere in salute.

[…] I contenuti della LDE includono death education, educazione al carattere, educazione alla frustrazione, l’educazione al sostentamento e l’educazione personalizzata. Il LDE non è un corso indipendente ma multidisciplinare (Testoni et al., 2019). (Testoni et al., 2019).

Testoni, I., Biancalani, G., Ronconi, L., and Varani, S. (2019). Let’s start with the end: bibliodrama in an Italian death education course on managing fear of death, fantasy-proneness, and alexithymia with a mixed-method analysis. OMEGA J. Death Dying 67:003022281986361. doi: 10.1177/0030222819863613

Per leggere l’articolo intero, cliccare qui.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.