Invio Abstract

ISTRUZIONI

L’invio degli ABSTRACT si deve fare tramite il FORM presente in questa pagina.
L’account mail indicato nei CONTATTI è stato creato per chi desideri ricevere informazioni utili per la preparazione dei materiali, in caso di difficoltà per la compilazione del FORM, per chiarimenti o inviare Curricula di coautori in sovrannumero.
Non garantiamo l’accettazione di ABSTRACT inviati di propria iniziativa direttamente per mail a un qualsiasi indirizzo afferente al Congresso “Identity Agonies” o al Master “Endlife”.

Sono ammessi testi redatti da più autori: vanno inviati un abstract a nome del referente principale (NOME e COGNOME) e indicati i COAUTORI.
QUALIFICA dell’autore – Es. medico, infermiere, assistente sociale, docente, ecc.
AFFERENZA dell’autore – Si intende l’Ente o la struttura per cui si lavora, dove si studia o con cui si collabora; es: Università, Associazione di volontariato, Azienda, ecc.
Il CURRICULUM VITAE va allegato in formato .doc o .docx. Nel caso in cui l’abstract sia scritto da più autori TUTTI dovranno inviare il proprio CV.
Formato ABSTRACT: .doc e .docx
Lunghezza massima per il testo dell’ABSTRACT: 8000 caratteri (non parole) spazi inclusi e comprese eventuali note a piè pagina.
BIBLIOGRAFIA: inserire massimo 4 Titoli/riferimenti.
“Stile APA” – La bibliografia deve contenere i riferimenti bibliografici completi di tutti i documenti utilizzati come riferimento e/o citati nel corpo del testo, ordinati alfabeticamente per autore. Tra le guide che è possibile trovare in rete:
http://bibliotecapsicologia.cab.unipd.it/link-utili/apa-style

Gli autori selezionati dal Comitato Scientifico saranno invitati a partecipare al Congresso:

  • come RELATORI, per cui saranno inseriti nel PROGRAMMA per presentare una relazione orale;
  • E/O verrà loro chiesto di inviare un POSTER da esporre in una mostra allestita appositamente per tutta la durata della manifestazione nell’atrio dell’Aula Magna Vallisneri e presentato in nella Sessione Poster.

Gli scritti saranno oggetto della pubblicazione (Padua University Press) e  codificati attraverso le parole chiave (ita-ing) per google scholar e altri motori di ricerca.
Negli Atti ci saranno sia gli articoli che i poster organizzati secondo il programma del congresso.

Dati autore

 

Altri autori

 

Abstract

 

Clausole di riservatezza

 

Codice di verifica

CRITERI DI VALUTAZIONE

  • Fruibilità. L’ABSTRACT deve contenere:
    una parte introduttiva in cui si spiega la motivazione o l’interesse del tema;
    uno svolgimento o metodo della ricerca/argomentazione;
    delle sintesi o conclusioni chiare.
  • Coerenza con gli argomenti della CALL. In caso contrario si specifica che non è necessariamente motivo di esclusione, ma richiede ulteriore valutazione.
  • Coerenza delle PARILE CHIAVE con l’abstract.
  • Coerenza tra le MOTIVAZIONI del contributo e le motivazioni del convegno.
  • Correttezza linguistica: il TESTO deve essere in italiano o inglese COMPRENSIBILI (plain english), grammaticalmente e sintatticamente CORRETTI.

PRESENTAZIONE ARGOMENTI COMITATI  OSPITI SPECIALI  SCADENZE ISCRIZIONE INFORMAZIONI

 

Commenti chiusi